mercoledì 16 luglio 2014

Card con embossing folder fai da te

Ciao a tutti!!

oggi vi mostrerò una nuova card, che è stata tutta un esperimento.. molto divertente!

E' da diverso tempo che vorrei comprare una embossing folder a forma di nido d'ape, ma rimando sempre perché nella mia città non ci sono negozi che vendano prodotti per scrapbooking, ogni volta dovrei andare nella vicina Koper o ordinare in internet.. ma viste le spese di spedizione, non conviene mai comprare un pezzo solo.. poi esagero (perché vorrei tutto e anche di più) e non è di sicuro il momento per fare spese pazze!!!

Poi ho trovato un gran bel blog (che vi consiglio di andare a vedere qui) che mi ha dato una bella idea.. visto che ho delle fustelle della Die- Namics della forma giusta ho pensato: perché non provare ad utilizzare queste..?!?!?!?


Quindi ho preso del cartoncino bianco di ca 250 gr/mq che ho fustellato della forma desiderata e un black chipboard 12x12 che ho poi tagliato nel formato 6.5x5 inch.


Ho poi incollato e sovrapposto due strati di cartoncino bianco fustellato, in modo che ci fosse abbastanza spessore, per una bella embossata..  E questo è il risultato..


Come potete vedere ha un bello spessore, è molto compatto e resistente anche grazie al chipboard che è piuttosto rigido ..


Qui sotto potete vedere la prima prova che ho fatto.. di cui ho subito approfittato ed utilizzato per fare la card di oggi!!


Come potete vedere l'embossing è venuto perfettamente!!!  Dimenticavo di dirvi il "panino" che ho fatto per la big shot..  partendo dalla base:  'solo platform' - 'solo shim' - tappetino da taglio - cartone con la texture creata  -  foglio da embossare - 1 enlarged embossing pad e per finire il secondo tappetino da taglio.. 



Questa è la card che ho creato.. come potete vedere l'ho fatta di due colori, facendo combaciare la texture..  le scritte 'love' e 'sunshine' l'ho stampate con la stampante su un foglio di vellum, il risultato è perfetto e nitido!! Sembrano timbrate, quindi ho trovato una nuova soluzione per crearmi i sentiment da inserire nei miei lavori, anche perché i programmi che utilizzo hanno un'infinità di lettering da poter utilizzare.. !!!









Qua e là, per dare un tocco di lucentezza, ho riempito o contornato gli esagoni con il glossy accent, di cui mi sono innamorata!! Lo uso spessissimo, anche per incollare piccole cose..



Spero che vi piaccia e che vi possa essere di ispirazione per crearvi nuove texture!!!

Con questa card partecipo alla sfida Dream Card #7.14 di Scrap Dreams di cui ho utilizzato lo Sketch, alla sfida mensile scrapbookingINitalia #7  con un tributo al sole caldo di Napoli e alla sfida USO&OSO tema: il sole di Srapper della notte ..


A prestissimo!!!

3 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams e... anche per il tutorial, davvero molto interessante!!!

    RispondiElimina
  2. Sei stata geniale, la card è bellissima, solare, estiva, allegra! Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  3. Davvero bella e tutorial chiarissimo! Adori i colori!
    Grazie per aver partecipato alla nostra sfida su SDN

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!