sabato 20 settembre 2014

Un "PL da urlooooo" ;P

Ciao a tutti!!

Oggi vi presento un PL con foto scattate un po' di tempo fa al mio piccolo monello.. Questo lavoro l'ho fatto per Amiche di Scrap, che ringrazio per le possibilità che mi danno!!

Stavo facendo i miei lavoretti scrap, quando nel mio "studio" sono arrivati anche i miei adorati bambini.. Quando disegno o realizzo qualcosa di nuovo sono completamente assorta e non sento e vedo nient'altro.. ma un "PONTO, PONTO.." mi ha distratta.. mi giro e NOOOOOOoOoOooOooooooooo!!!
Andrea mi aveva preso dalla scrivania un tampone senza che me ne accorgessi ed ha cominciato ad usarlo come un telefono.. Questo è il risultato.. :



E' stata durissima togliergli il colore dalla faccia!! Abbiamo provato prima strofinando un po' con del cotone, ma niente da fare.. bisognava metterlo in ammollo!! Le cose sono andate decisamente meglio, ma l'alone gli è rimasto per diversi giorni.. !!

Qui sotto alcuni particolari..  Anche per questo lavoro ho usato la cara Silhouette Cameo o Silly per le amiche ..  ;D  






























Devo ammettere però che ho parecchie foto del genere.. anche Mia quando era più piccola me ne combinava di tutti i colori, nel vero senso della parola!!!! Vi mostro una delle tante foto della mia bambina a colori.. qui era in fase di trasformazione per diventare l'incredibile Hulk.. 




Come dico sempre.. GUAI DISTRARSI!! ;)  

In ogni modo, anche se a primo impatto mi viene regolarmente un colpo a vederli in certe condizioni, poi sono felice. 
Trovo che sia una cosa molto importante per dei bambini dare libero sfogo all'immaginazione per lo meno su carta, anche colorandosi e sporcandosi, lo trovo molto terapeutico.. Visto quante regole ci sono già da seguire. Poi ci penserà bene la scuola a tarpargli le ali della creatività.. Dico questo per esperienze passate.. Anni fa avevo fatto dei laboratori creativi in scuole elementari e devo dire che ne sono rimasta scioccata!! Bambini annoiati e "senza" fantasia, una fantasia bloccata dagli insegnanti. Appena un alunno "osava un po' di più" regolarmente gli dicevano "NO, NON SI FA COSI'" (ma cosa vuol dire? Mah!) "l'albero è fatto così [...], no come l'hai fatto tu!" e gli disegnavano sul suo foglio senza chiedergli il permesso, "le case non sono rotonde", quindi gli davano un foglio nuovo e glielo facevano rifare.. Ed io? stavo per mettermi a piangere! Ero lì per farli divertire e fargli provare nuovi modi di colorare, ma è stata un'impresa!! 
Io mi chiedo: gli adulti pensano che i bambini non si rendano conto di come siano fatti gli alberi? Li vedono e li percepiscono molto meglio di noi, che ormai diamo tutto per scontato senza più osservare!! E lo stesso vale per le case.. senza contare che, grandi architetti, già dall'inizio del '900 iniziarono a costruirle di tutte le forme!! Mah.. resto allibita davanti a certi atteggiamenti, specialmente nei confronti dei bambini..

Bene, dopo questo sfogo vi lascio.. con la speranza che non tutte le maestre siano così!!

A presto!!

Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!