lunedì 3 novembre 2014

Quadretto a tema: Alice nel paese delle meraviglie

Ciao a tutti,

Da un po' di tempo, girando tra i vari blog di scrapbooking e arte in genere, sento sempre più spesso parlare dei GELATOS, ormai li conoscerete un po' tutti, ma per chi non lo sapesse sono dei pastelli gelatinosi, facili da sfumare e mescolare assieme, sono acquarellabili e si possono utilizzare su diversi materiali, ma consiglio l'utilizzo di questi colori con il gesso acrilico, poiché permette di lavorarli meglio.
Alla fine non ho resistito.. ho dovuto acquistarli!!! Ecco la mia bella scatolina..


Come potete vedere ci sono anche le manine della mia bambina in attesa di poterli usare..  ;P

Ed ecco il nostro primo lavoretto, una piccola tela 18x25 destinata alla sua cameretta. Abbiamo pensato di decorare una parete con tanti quadretti che facciano riferimento alle fiabe..
Per il primo ci siamo ispirate ad Alice nel paese delle meraviglie..


Come vi sembra? Mia figlia ne era entusiasta!! Ha subito voluto cominciarne un'altro.. ;D

Il blog che mi ha appassionata maggiormente è quello di Nicoletta Zanella, vi consiglio di dargli un'occhiata!! Il blog si chiama Stanza della Creatività ed ha anche un canale YouTube, vi innamorerete dei suoi tutorial!! Io resto ipnotizzata a guardarla mentre lavora, crea delle illustrazioni veramente belle utilizzando la tecnica del Mixed Media, che io peraltro adoro..

Ora vi lascio, a prestissimo!!!

Alessandra


4 commenti:

  1. ciao cara....sono rimasta con la bocca aperta davanti al pc...la tua tela è fantastica!! non vedo l'ora di vedere quali altri materiali realizzerai con i gelatos....io non li conosco bene e sono molto incuriosita. complimenti, creatività pura!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, che bel commento!!! Sono veramente contenta che ti piaccia,Grazie mille!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo questo quadro!!! Tu e la tua bimba siete proprio brave :-)
    P.S. Grazie per il bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita, spero che i miei lavori ti siano piaciuti!!